- -18%
- Promozioni
-
Farmaci da banco
add remove
-
Integratori & Alimenti
add remove
-
Integratori alimentari
add remove
- Difese Immunitarie
- Integratori per l'Abbronzatura
- Antiossidanti e Antiradicali
- Per Pelle, Capelli e Unghie
- Anti Età
- Anticellulite
- Apparato Uro-Genitale
- Ciclo Mestruale e Menopausa
- Colesterolo, Omega 3 e Olio di Pesce
- Fegato e Funzionalità Epatica
- Fermenti Lattici e Digestione
- Gravidanza e Allattamento
- Per Occhi
- Circolazione e Micro Circolo
- Muscoli, Articolazioni e Ossa
- Per Bambini
- Vari e Monocomponenti
- Integratori per la fertilità
-
Integratori alimentari
add remove
- Cosmetici & Bellezza add remove
-
Igiene & Benessere
add remove
-
Articoli Sanitari
add remove
-
Articoli Sanitari
add remove
- Anti Zanzare e Repellenti Insetti
- Apparecchi ed Elettromedicali
- Calze a Compressione
- Cerotti, Garze e Disinfettanti
- Diabete e Glicemia
- Diagnostici
- Dispositivi per Somministrazione Sostanze Terapeutiche
- Ferite e Ustioni
- Guanti
- Materiale per Laboratorio di Farmacia
- Medicazioni e Disinfettanti
- Ortopedia e Comfort della Persona
- Prodotti per la Casa
- Terapia del Calore
- Igienizzanti e Prevenzione
-
Articoli Sanitari
add remove
- Bambini add remove
- Marchi
Pumilene vapo acaricida 400ml
Riferimento: 939067296

Pagamenti Sicuri

Consegne Veloci

Reso Garantito

Prodotti correlati
MASTER•AID
DERMATESS
PLUS
Dispositivo medico CE 0373. Compressa di garza sterile in tessuto non tessuto con elevata capacità di assorbimento. Ipoallergenica, può essere utilizzata anche sulle pelli più delicate. Non si attacca alla ferita e, per un miglior utilizzo, è piegata su quattro strati. Utilizzabile anche per uso invasivo.
Indicata per l'assorbimento di essudati durante un intervento chirurgico, per la protezione di lesioni cutanee e per la detersione, pulizia e disinfezione di ferite di ogni tipo.
Caratteristiche tecniche
Garza in tessuto non tessuto in fibre 30% poliestere, 70% viscosa. Estensibile in senso laterale e longitudinale.
Formato
- 5x9 cm.
- 10x10 cm.
Compresse in buste sigillate racchiuse in astuccio. 12 pezzi.
Cod. 30002 / 30005
Confezione di siringhe da 10 pezzi per venipuntura g23 da 2,5 ml.
DuoDERM Idrogel
GEL STERILEIndicazioni:
per la gestione di ferite a spessore parziale o totale, anche come riempitivo di lesioni cavitarie secche, per fornire un ambiente di guarigione umido.
Caratteristiche:
gel sterile, trasparente, senza conservanti, viscoso, che incorpora una particolare formulazione idrocolloidale.
Cod. 9226 / 9225
Pino Caramelle
SENZA ZUCCHEROIndicazioni:
caramelle balsamiche a base di estratti di erbe e aromi naturali, senza zuccheri aggiunti, con edulcoranti, con funzionalità normalizzante nei disturbi da raffreddamento accompagnati da tosse.
Modalità d'uso:
adulti: 4-8 tavolette al giorno;
ragazzi: 3-6 tavolette al giorno;
bambini: 2-4 tavolette al giorno.
Avvertenze:
prodotto acariogeno e ipocalorico. Un consumo eccessivo puó avere un effetto lassativo, non superare le 8 tavolette al giorno. Contiene una fonte di Fenilalanina.
Componenti:
isomalt, sciroppo di maltitolo, aspartame, acesulfame K, composizione edulcoranti: isomalt, sciroppo di maltitolo, olio essenziale di pino pumilio, di mirto, di issopo, di ginepro, di eucalipto, estratto di camomilla e biancospino, mentolo, aromi naturali.
MASTER-AID
Cuscinetto correzione
dita a martello
Protezione in gel per le dita a martello e a uncino. La protezione garantisce un perfetto sostegno del piede. Permette la distensione delle dita del piede e limita la formazione di calli ai polpastrelli.
Si adatta anatomicamente alla parte sottostante delle dita.
Istruzioni per il lavaggio
Lavare a mano in acqua tiepida con sapone neutro.
Sciacquare bene, non strizzare. Lasciare asciugare all’aria.
Per facilitare l’utilizzo del prodotto, una volta asciutto, può essere utilizzata polvere di talco.
Composizione
Olio di grado medicale (paraffina), gel polimerico.
Avvertenze
Non utilizzare su cute lesa.
Utilizzare per un massimo di 16 ore al giorno.
Il prodotto è lavabile e riutilizzabile.
Mantenere fuori della portata dei bambini.
I diabetici e le persone con problemi circolatori devono consultare il podologo o il proprio medico prima dell’utilizzo del prodotto.
Conservazione
Conservare in luogo fresco ed asciutto.
Termine ultimo di conservazione dalla data di produzione, in confezione integra: 60 mesi.
Formato
Taglia: SMALL.
Dimensioni: 55x16x18 mm.
Confezione da 2 pezzi.
Cod. 373.90
SCREEN
DROGA TEST
URINA 5
Test monofase per la determinazione simultanea qualitativa di droghe e loro metaboliti nell'urina umana.
PRECAUZIONI
Prodotto non destinato ad uso medicale o diagnostico.
• Non utilizzare oltre la data di scadenza.
• Conservare il pannello di strisce reattive nell'involucro chiuso fino al momento dell'uso.
• Tutti i campioni devono essere considerati potenzialmente pericolosi e pertanto, vanno manipolati con le precauzioni d'uso relative ai prodotti potenzialmente infettivi.
• Dopo l'uso il pannello deve essere eliminato secondo le norme locali in vigore.
Conservare nell'involucro chiuso ad una temperatura compresa tra i 2° e i 30°C.
Il pannello di strisce reattive è stabile fino alla data di scadenza indicata sull'etichetta dell'involucro.
Il pannello di strisce reattive deve essere conservato nell'involucro chiuso fino al momento dell'uso.
Non congelare.
Non utilizzare oltre la data di scadenza.
USO PREVISTO E RIEPILOGO
Test di screening per la determinazione simultanea di diverse droghe.
La rapidità e sensibilità dei test immunologici li hanno portati ad essere considerati i più accettati come test di screening nelle urine per la ricerca simultanea delle droghe d'abuso.
Il pannello di strisce per test monofase (Urina) è un test rapido immunocromatografico a flusso laterale per la determinazione qualitativa delle seguenti droghe senza l'ausilio di strumenti.
Test | Calibratore | Cut-off (ng/ml) |
Cocaina (COC) | benzoilecgonina | 300 |
Amfetamina (AMP) | d-amfetamina | 1000 |
Metamfetamina (mAMP) | d-metamfetamina | 1000 |
Marijuana (THC) | 11-nor-Δ9-THC-9 COOH | 50 |
Oppiacei (OPI) | morfina | 2000 |
Questo test fornisce unicamente dei dati analitici preliminari. Metodi chimici più specifici devono essere utilizzati come conferma del risultato analitico.
Sono considerati metodi di conferma preferenziali la gascromatografia e la spettrometria di massa (GC/MS).
Ogni risultato per la determinazione della presenza di droghe d'abuso deve essere correlato a considerazioni cliniche e ad un giudizio professionale, particolarmente quando il risultato preliminare è di positività.
Test rapido di screening dell'urina che non richiede l'uso di strumenti particolari.
Il test utilizza anticorpi per rilevare in modo selettivo elevati livelli di specifiche sostanze nell'urina umana.
I tempi di permanenza sono approssimativi per ogni sostanza in quanto essi variano in base alla frequenza d'uso, massa corporea, età, stato di salute, tolleranza alle sostanze stupefacenti e al pH dell'urina.
Rileva la presenza di sostanze stupefacenti nell'urina solo dopo la loro metabolizzazione.
COCAINA (COC)
La cocaina è un potente stimolante del sistema nervoso centrale oltre che anestetico locale derivato dalla pianta di coca.
La sostanza è spesso autosomministrata tramite inalazione o iniezione endovenosa oppure fumando la sostanza base.
AMFETAMINA (AMP)
L'amfetamina è una sostanza utilizzata anche per scopi terapeutici.
La sostanza è spesso auto-somministrata tramite inalazione o ingestione.
Dosi elevate producono una potenziata stimolazione del sistema nervoso centrale e inducono euforia, stato vigile, riduzione dell'appetito, senso di maggiore energia e forza.
Reazioni più acute producono ansia, paranoia, allucinazioni e comportamento psicotico.
METAMFETAMINA (mAMP)
La metamfetamina è un potente stimolante chimicamente collegato all'amfetamina, ma con una maggiore capacità di stimolazione del sistema nervoso centrale.
La sostanza è spesso autosomministrata tramite inalazione, fumo o ingestione.
MARIJUANA (THC)
Il tetraidrocannabinolo, è il principio attivo della cannabis.
Quando è fumato o assunto per via orale il THC produce euforia.
I consumatori abituali hanno danni alla memoria a breve termine e ritardo dell'apprendimento, possono anche avere episodi transitori di confusione e ansia.
Il consumo a lungo termine relativamente pesante può essere associato a disturbi del comportamento.
OPPIACEI (OPI)
La classe degli oppiacei si riferisce a qualsiasi sostanza derivata dal papavero da oppio, inclusi i composti naturali quali morfina, codeina e sostanze semisintetiche come l'eroina.
Gli oppiacei agiscono sul controllo del dolore deprimendo il sistema nervoso centrale.
I sintomi da astinenza possono includere sudorazione, tremori, nausea e irritabilità.
Gli oppiacei possono essere assunti oralmente o tramite iniezione endovenosa, intramuscolare e subcutanea.
I consumatori possono inoltre assumere la sostanza per via intravenosa o tramite inalazione.
PRINCIPIO
Il pannello di strisce per test monofase (Urina) è un test rapido immunocromatografico basato sul principio del legame competitivo.
Le droghe che potrebbero essere presenti nel campione di urina competono con il relativo coniugato per i medesimi siti di legame dell'anticorpo.
Durante il test, un campione d'urina migra per capillarità lungo la membrana.
Una droga, se presente nel campione d'urina, a concentrazione inferiore al proprio cut-off, non sarà in grado di saturare tutti i siti di legame delle particelle legate agli anticorpi relativi presenti nella striscia.
Le particelle legate agli anticorpi saranno catturate dal coniugato immobilizzato ed una banda colorata visibile comparirà nella zona della banda del test della relativa striscia.
La banda colorata non si formerà nella relativa area se il livello della droga sarà superiore al proprio cut-off, in quanto tutti i siti di legame degli anticorpi relativi saranno saturati.
Un campione d'urina positivo alla droga in esame non causerà la formazione della banda colorata a causa della competizione della droga, mentre un campione d'urina negativo alla droga in esame o un campione contenente una concentrazione della droga inferiore al cut-off causerà la formazione della banda colorata nella specifica zona del test.
Come controllo della procedura, comparirà una banda colorata nella zona relativa, indicando che è stata utilizzata una quantità corretta di campione e che la migrazione sulla membrana è avvenuta.
REAGENTI
Ciascuna striscia del pannello contiene anticorpi monoclonali di topo legati alle particelle e al corrispondente.
Il pannello di strisce per test monofase (Urina) è un test rapido immunocromatografico a flusso laterale coniugato per ciascuna droga.
Anticorpi di capra sono utilizzati per la banda di controllo.
PRELIEVO E PREPARAZIONE DEI CAMPIONI
Raccogliere il campione di urina in un contenitore pulito ed asciutto.
Possono essere utilizzati campioni d'urina raccolti in qualunque momento della giornata.
I campioni di urina con evidente presenza di precipitato devono essere centrifugati, filtrati o lasciati depositare in modo da ottenere un campione limpido su cui effettuare il test.
I campioni di urina possono essere conservati ad una temperatura di 2-8°C al massimo per 48 ore.
Per una conservazione prolungata, è possibile congelare i campioni e conservarli ad una temperatura inferiore ai -20°C.
Prima di utilizzare campioni congelati è necessario farli scongelare ed omogeneizzarli accuratamente.
PROCEDURA D'UTILIZZO
1. Prima di aprire l'involucro, portarlo a temperatura ambiente.
Estrarre il prodotto dall'involucro e utilizzarlo il prima possibile.
2. Togliere il cappuccio alle strisce. Immergere il prodotto verticalmente, in direzione delle frecce, nel campione di urina per almeno 10/15 secondi. Immergere il prodotto fino al livello delle righe ondulate sulle strisce ma non al di sopra di esse.
3. Rimettere il cappuccio al dispositivo e appoggiare orizzontalmente il prodotto su una superficie piana non assorbente. Leggere il risultato dopo 5 minuti. Non interpretare il risultato dopo 10 minuti.
INTERPRETAZIONE DEI RISULTATI
Negativo*: compaiono una banda colorata nella zona di controllo (C) a una seconda nella zona reattiva (T) per ciascuna droga indicando un risultato negativo. Il risultato negativo indica che la concentrazione della droga in oggetto nell'urina è al di sotto del livello cut-off rilevabile per quella specifica droga.
*la tonalità di colore nella zona reattiva (T) può variare, ma deve essere considerata negativa ogni qualvolta si presenta una debole banda colorata.
Positivo: compare una banda colorata nella zona di controllo (C) ma non nella zona reattiva (T) per ciascuna droga indicando un risultato positivo. Il risultato positivo indica che la concentrazione della droga in oggetto nell'urina è superiore al livello cut-off rilevabile per quella specifica droga.
Non valido: non compare la banda di controllo (C). Le cause più plausibili per la mancata comparsa della banda di controllo possono essere un volume di campione insufficiente o procedimento analitico errato.
Ricontrollare il procedimento e ripetere il test utilizzando una nuovo panello. Se il problema persiste interrompere immediatamente l'uso del kit e rivolgersi al distributore locale.
Nel caso in cui il test risultasse positivo evitare comportamenti aggressivi e cercare con calma un dialogo con la persona interessata.
Fatevi consigliare dal vostro medico, da uno psicologo o rivolgetevi al servizio di competenza per il vostro territorio.
CONTROLLO DI QUALITÀ
Il test include un sistema di controllo interno costituito dalla banda rossa che compare nella zona di controllo (C).
La comparsa di questa banda conferma che il test è stato eseguito correttamente con un volume di campione sufficiente, che l'assorbimento della membrana è risultato adeguato e la procedura corretta.
Controlli standard non sono forniti con il kit; in ogni modo si raccomanda di testare controlli positivi e negativi, come buona pratica di laboratorio, per confermare la procedura del test e verificarne le corrette caratteristiche.
LIMITI
1. Il pannello di strisce per test monofase (Urina) fornisce solo un risultato analitico preliminare qualitativo. È necessario adottare un secondo metodo analitico. Sono considerati metodi di conferma preferenziali la gascromatografia e spettrometria di massa (GC/MS) sono i metodi di conferma consigliati se il test risulta positivo.
2. È possibile che errori tecnici o procedurali, così come sostanze interferenti presenti nel campione d'urina, possano causare risultati errati.
3. È possibile che sostanze adulteranti, quali candeggina e/o allume presenti nel campione d'urina possano causare risultati errati a prescindere dal metodo analitico utilizzato. Se si sospetta la presenza di tali sostanze, il test deve essere ripetuto con un altro campione d'urina.
4. Un risultato positivo indica la presenza della droga o dei sui metaboliti ma non il livello d'intossicazione la via di somministrazione o la concentrazione nell'urina.
5. Un risultato negativo non significa necessariamente che il campione d'urina sia privo di droga. Un risultato negativo si può ottenere quando la droga è presente ma a concentrazione inferiore allivello di cut-off del test.
6. Il test non è in grado di distinguere tra la droga ed un medicinale contenente la medesima sostanza falsi positivi possono essere causati da alcuni farmaci.
FORMATO
• 1 contenitore urina.
• 1 Droga Test Urina 5.
• 1 foglietto illustrativo.
Oligosol
Zinco
Modalità d'utilizzo
Si consiglia l'assunzione di 1-3 fiale al giorno.
Componenti
Composizione per 1 fiala: gluconato di zinco 0,470 mg (metallo di zinco 0,0674 mg.), glucosio monoidrato, acqua depurata.
Avvertenze
Somministrazione sublinguale al mattino preferibilmente prima colazione o lontano dai pasti. Conservare la soluzione sotto la lingua 1-2 minuti prima di deglutire. Per almeno dieci minuti è necessario poi evitare di assumere cibi e bevande, di lavarsi i denti, di fumare e simili (ovvero bisogna restare a "bocca pulita"). Non somministrare durante la gravidanza e l'allattamento.
Conservazione
Conservare a temperatura inferiore a 25°C.
Formato
14 fiale da 2 ml
medela
MINI ELECTRIC
tiralatte
• Compatto: il motore è posto sopra la coppa per il seno, rendendolo molto compatto e facile da utilizzare con una sola mano. La velocità di aspirazione può essere controllata grazie a una manopola posta lateralmente sul motore.
• Con soli cinque componenti: le operazioni di pulitura e montaggio richiedono solo un paio di minuti.
• Senza tubi: un altro vantaggio dell'unità motore, posta sopra la coppa per il seno, è che non ci sono tubi: il latte estratto fluisce direttamente nella bottiglia.
Cod. 0062036