Indicazioni: se utilizzare dopo un pediluvio é perfetta per eliminare qualsiasi tipo di callosità e rugosità da piedi, mani, gomiti e ginocchia, la spugnetta combinata con acqua e sapone eliminano calli, duroni, pelli dure, macchie di nicotina, vernice, catrame, ecc.
Composta da: - Minerali scelti.
Disponibile in due versioni: - Bianca: delicata azione abrasiva, - Nera: dolce azione levigante.
Cerotto con dischetto di acido salicilico, ideato appositamente per l’eliminazione dei calli dalle dita e dalla pianta del piede. L’adesivo idrocolloide permette che l’acido salicilico resti nella posizione corretta. Un callo è un ispessimento localizzato della pelle, causato da pressione o frizione ripetuta in un'area, spesso sul piede. Il corpo produce una quantità eccessiva di cellule cutanee, per cercare di proteggersi dalla pressione, formando così uno strato di cute morta e indurita. La pressione continua obbliga le cellule cutanee morte ad assumere una forma tipica, penetrando negli strati cutanei più profondi. Quando raggiunge le terminazioni nervose, il callo diventa doloroso. Il cerotto callifugo combina i benefici dell’idrocolloide per la guarigione con un discetto di acido salicilico che aiuta a dissolvere il callo. L'idrocolloide crea un ambiente ottimale per l'ammorbidimento e la protezione del callo, mentre l'acido salicilico aiuta a dissolvere la cute morta che costituisce il callo, accelerando di conseguenza il processo di guarigione.
CELADRIN PATCH CEROTTI 5 PEZZI è un cerotto transdermico contenente una formulazione concentrata di Esteri di Acidi Grassi Cetilati (CFA) che rappresentano i componenti attivi efficaci contro il dolore e l’infiammazione. Il cerotto dispone di un supporto elastico innovativo denominato TNT (Tessuto Non Tessuto) che consente una perfetta adesione alla cute garantendo di conseguenza il totale assorbimento del principio attivo e una efficacia fino a 24 ore.
Garza autoadesiva in tnt ipoallergenica, monoestensibile e radiotrasparente utile per fissare le medicazioni su articolazioni e parti difficili del corpo.