Cerotto in morbido tessuto non tessuto indicato per fissare medicazioni di vario tipo e grandezza. E' utile anche per fissare sonde, cannule e cateteri.
Dispositivo medico CE. Ovatta sintetica per imbottitura, morbida e insensibile all’acqua. Protezioni generiche e sottobendaggio, può essere utilizzato come salva pelle grazie all’elevata traspirabilità.
Indicato per proteggere igienicamente le medicazione del dito ferito
Caratteristiche e destinazione d'uso: Ditale CURVO (per pollice) o DRITTO indicato per proteggere igienicamente la medicazione del dito ferito. L’elasticità del lattice salvaguarda la compostezza della medicazione consentendo qualsiasi movimento.
Materiale: Lattice di gomma naturale.
Avvertenze: Non applicare direttamente sulla pelle lesa. Lavare con acqua a 50-80°C e sanificare con disinfettante. Evitare il contatto con lubrificanti di ogni genere e con il rame e le sue leghe. Conservare lontano da luce solare e calore. Non conservare piegato o sotto tensione.
Smaltimento: Smaltire secondo le normative vigenti.
Confezione di vendita: Astuccio singolo. Non sterile.
Dispositivo medico CE, sterile. Soluzione isotonica e stabilizzata di acqua di mare del Parco Marino delle Cinque Terre per la detersione nasale quotidiana. Libera il naso in caso di raffreddori, sinusiti, riniti, allergie respiratorie in genere anche da polline. È particolarmente consigliato in età pediatrica a partire dal sesto mese di vita, nelle donne in gravidanza e durante il periodo dell’allattamento. Con la sua azione fluidificante può essere usato quotidianamente per incrementare l’umidità delle mucose nasali. Con la sua azione è il prodotto ottimale per un uso prolungato e frequente sia per il bambino che per l’adulto. Nell’adulto consente un miglior drenaggio delle mucosità nasali. Non è comparabile alle soluzioni "fisiologiche" a base di acqua e sale (sodio cloruro) in quanto la composizione del prodotto è simile alla frazione inorganica del plasma umano. La peculiarità dell'erogatore ad azione meccanica (non utlizza gas propellenti), consente oltre 400 micronebulizzazioni. Non dà assuefazione e si può usare più volte al giorno. Una/due nebulizzazioni per narice più volte al giorno, secondo necessità.
Spray a getto conico, con principio attivo a base di O.C. (Oleoresin Capsicum) nebulizzante, non lesivo per la salute umana. Questa sostanza crea una momentanea irritazione sulla pelle e sulle mucose con cui viene a contatto. Se diretta sul viso dell'aggressore, provoca tosse, lacrimazione,intensa produzione di muco nasale e bruciore intensissimo. In circa 25/30 minuti dalla contaminazione, gli effetti passano senza lasciare alcun danno permanente. Efficace sia contro le persone che animali. Tempo di reazione alla contaminazione: 3 secondi. Numero di nebulizzazioni possibili: circa 10. Conforme al decreto legislativo n.103, in vigore dal 9 gennaio 2012.