• -18%

Femal è un integratore a base di estratto purificato di polline che contiene tutti gli elementi necessari (vitamine, minerali, amino acidi, enzimi, lipidi, antiossidanti, etc.) utilissimi nel ridurre i disturbi legati alla menopausa in maniera efficace e in totale sicurezza.

Grazie ad un innovativo brevetto tecnologico, che purifica il polline dagli allergeni, Femal può essere utilizzato anche dalle donne che sono allergiche al polline. In più, contiene vitamina E, nota per le sue proprietà antiossidanti, e può essere assunto in caso di diabete e di celiachia. 

Senza glutine e senza soia.

Azioni

- antiradicali

- contribuisce a ridurre i disturbi della menopausa

Ingredienti

Polline estratto secco purificato. Stabilizzante: Isomalto; Olio di semi di cotone idrogenato. Agente di carica: Cellulosa microcristallina. Vitamina E (d-alfa-Tocoferolo acetato). Agenti antiagglomeranti: Biossido di silicio. Agenti di rivestimento: Gommalacca; Talco. 

Componenti per 2 compresse

Estratto di polline purificato 320 mg  
Vitamina E 9,89 mg

Modalità d'uso

Assumere 2 compresse al giorno, in qualsiasi momento della giornata, anche insieme, da deglutire con un bicchiere d’acqua, per almeno due mesi.

Si consiglia di non diminuire la dose per mantenere inalterata l’efficacia del prodotto. Non ci sono controindicazioni all’uso prolungato nel tempo. Inoltre l’utilizzo del prodotto, anche per periodi prolungati, non porta ad un aumento di peso.

Non contiene allergeni e pertanto può essere utilizzato anche da persone allergiche o intolleranti. Consultare il medico per qualsiasi dubbio sull’utilizzo del prodotto. 

Se si dimentica una dose giornaliera si consiglia di continuare con due compresse al giorno.

Avvertenze

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni. Non somministrare in gravidanza.

Esistono effetti collaterali all’assunzione di Femal?

Femal è stato studiato nelle donne in perimenopausa, menopausa e fertili e, in diversi studi clinici, ha mostrato di avere un alto profilo di sicurezza e tollerabilità, simile al placebo. Il 98% delle donne trattate con Femal non ha riportato alcun effetto collaterale. Femal è disponibile sul mercato da oltre 18 anni.

Da dove viene femal ?

Negli anni 80, il Dott. Gosta Carlsson, un medico svedese ha messo a punto la tecnologia Sérélys® per produrre Femal.

Gli ingredienti chiave di Femal crescono nei campi del sud della Svezia. I materiali a base di polline sono raccolti meccanicamente con una stretta vigilanza sulla qualità del polline. Le piante vengono conservate ed il polline viene derivato ed ispezionato per verificarne la qualità. Solo il polline migliore è poi sottoposto al processo di estrazione. Il sito produttivo di Femal viene regolarmente ispezionato dallo Swedish Medical Products Agency (MPA).Questa tecnologia ripercorre esattamente il processo naturale di estrazione del citoplasma dai grani di polline che vengono quindi privati dell’involucro allergenico. Questa procedura viene realizzata in un fito-reattore dove polline e pistillo vengono trattati sotto specifiche condizioni. In questo modo viene ottenuto il citoplasma purificato non allergenico. E’ possibile analizzare il contenuto dei grani di polline e scegliere i fiori sulla base delle loro proprietà. Il processo di “estrazione serelys” consente di selezionare solo le piante che non contengono fitoestrogeni. Come risultato, Femal non contiene allergeni e fitoestrogeni, comunemente presenti nella soia, trifoglio rosso, salvia, ecc.

Formato

Confezione con blister da 30 capsule. 

Leggi Tutto
SHIONOGI Srl
974658508

Scheda tecnica

Tipo prodotto
PARAFARMACI

Prodotti correlati

Product added to compare.