• -18%

Integratore alimentare di guaranà con estratto titolato al 10% in caffeina, proveniente da una pianta rampicante diffusa nella foresta amazzonica e conosciuta in tutto il mondo per le sue proprietà salutistiche.
Il guaranà ha un’azione tonica che si riflettere sul benessere fisico e sulla diminuzione della fatica muscolare. L’integratore stimola il metabolismo ed utile in caso di stanchezza fisica e mentale e per trovare l'equilibrio del peso corporeo.
Sull’apparato cardiovascolare si evidenziano effetti vasodilatatori e diuretici.
La caffeina, presente ad alte concentrazioni, influenza il rilascio dei neurotrasmettitori dopamina e serotonina, che regolano gli sbalzi d’umore.
Anche le performance mentali traggono beneficio dal consumo di tale alcaloide, migliorando la lucidità mentale, l’efficienza e lo stato di energia, influenzando positivamente il benessere generale.
Adatto a vegetariani e vegani, non contiene glutine.

CONSIGLIATO PER


>  Chi soffre di stanchezza mentale e fisica
>  Chi cerca un aiuto durante le diete
>  Il benessere e lucidità mentale

AZIONE


Agisce come tonico contrastando la stanchezza mentale e fisica, dando lucidità e rafforzando la memoria nei periodi di stress o di studio intenso. Migliora l’energia fisica e le performance sportive, aiutando nella ricerca dell’equilibrio del peso corporeo.

MODALITÀ D’USO


Assumere una o due capsule al giorno con acqua 30 minuti prima del pasto. Per la presenza di caffeina si sconsiglia di assumere il prodotto la sera e per periodi prolungati (oltre le 4 settimane).

INGREDIENTI


Guaranà semi, maltodestrina; antiagglomerante: magnesio stearato vegetale. Capsula di origine vegetale inidrossipropilmetilcellulosa.
Non contiene glutine.

Caratteristiche nutrizionali

Valori medi Per 1 capsula
Guaranà semi
estratto (4:1) secco idroalcolico titolato
10% caffeina (metodo HPLC)
500 mg

50 mg



AVVERTENZE



Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituto di una dieta variata e vanno utilizzati seguendo uno stile di vita sano ed equilibrato. Non eccedere la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini sotto i tre anni di età.  Non assumere in gravidanza, non associare ad antidepressivi e anticonvulsivanti.


CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco e asciutto.
Validità a confezionamento integro: 48 mesi.

FORMATO

Barattolo da 60 capsule da 0,600 g.
Peso netto: 36 g.

Cod. 0464



Bibliografia
-Lima WP, Carnevali LC Jr, eder R, Costa rosa LF, Bacchi EM, Seelaender MC. Lipid metabolism in trained rats: effect of guarana (Paullinia cupana Mart.) supplementation. Clin Nutr 2005 Dec; 24(6):1019-28.
-Diamond S, Balm TK, Freitag FG. Ibuprofen plus caffeine in the treatment of tension-type headache. Clin Pharmacol Ther. 2000 Sep; 68(3):312-9.
-PDR for Herbal Medicinal. Thompson Physicians' Desk Reference 2000.
Leggi Tutto
LONGLIFE srl
935634067

Scheda tecnica

Tipo prodotto
PARAFARMACI

Prodotti correlati

Product added to compare.