• -18%

Fidia Wet Gel Nasale è un prodotto rinologico con Acido Ialuronico, dall’azione idratante per un pronto recupero delle funzionalità respiratorie, liberando e idratando le vie nasali, spesso intasate o secche a causa dei molti sbalzi di temperatura e agenti esterni. Utilizzabile anche per periodi prolungati, in base alla propria sensibilità e percezione. Vento, freddo o esposizione ad allergeni e inquinanti mettono sempre più spesso a rischio la salute del nostro apparato respiratorio, generando raffreddori, congestioni e malattie più gravi e croniche. Per questo è fondamentale prevenire e curare una delle principali vie d’accesso al nostro organismo.

 

AZIONI

  • > protegge la mucosa nasale da agenti esterni
  • > riduce il rischio di irritazione delle narici
  • > contrasta gli stress esterni come vento e freddo

 

INGREDIENTI

Componente principale: Hydeal-D (equivalente ad acido ialuronico 0,2%). Altri componenti: glicole propilenico, carbomer, metile paraidrossibenzoato, propile paraidrossibenzoato, sodio deidroacetato, olio di ricino idrogenato poli ossi-etilenico 40, olio di menta piperita, sodio idrossido, acqua purificata.

 

MODO D'USO

Alla prima applicazione procedere precedentemente tenendo il flacone in posizione verticale, spruzzare ripetutamente (5-10) a vuoto, per far raggiungere la corretta erogazione del gel dalla bomboletta, che non contenendo gas propellenti va quindi preparata prima dell’uso.

Una volta preparato correttamente l’erogatore si può procedere alle applicazioni, tale procedura preparatoria va ripetuta ogni volta dopo sospensioni di lungo periodo. Applicare il prodotto 3 o 4 volte quotidianamente fino a risoluzione del problema iniziale, senza superare i 30 giorni consecutivi. Durante l’applicazione si procede come segue:

 

• Rimuovere il cappuccio.
• Inserire con attenzione il beccuccio del prodotto in una narice mantenendo chiusa l'altra.
• Erogare 1-2 volte in base alle personali necessità.
• Estrarre delicatamente dalla narice.
• Massaggiare all’esterno per tutta la base del naso, distribuendo uniformemente il gel ora all'interno, con cura e gentilmente.
• Per ogni narice ripetere l’operazione.
• Ripulire erogatore e cappuccio in modo accurato dopo ogni utilizzo prima di riporre il cappuccio.
• Chiudere correttamente l’erogatore con l’apposito cappuccio.

 

AVVERTENZE

Solo per utilizzo rinologico. Per mantenere un corretto igiene del prodotto, ogni soggetto trattato non deve condividere la confezione con altre persone. Prodotto non testato per gravidanze, allattamento e per bambini. Incompatibile in associazione di utilizzo con prodotti a base di sali di ammonio quaternario (ad esempio benzalconio cloruro), essendo agenti che alterano la chimica del prodotto. La scadenza sull'astuccio e sulla bomboletta non deve essere superata. Smaltire il prodotto solo secondo le normative vigenti, non disperdere. Se confezione e prodotto risultassero danneggiati non utilizzare l’articolo. La decorrenza di validità del prodotto si riferisce a corrette condizioni di mantenimento. Tenere lontano dalla portata dei bambini.

 

Controindicazioni:

Per accertata ipersensibilità rispetto ai componenti, non utilizzare il prodotto.

 

Effetti indesiderati:

Per prodotti a base di Hydeal-D non sono note reazioni avverse.

 

Conservazione:

Mantenere a temperatura inferiore a 25°C. Non congelare.

 

CONSERVAZIONE

Seguire le istruzioni nella confezione.

 

FORMATO

Spray da 20ml.













Leggi Tutto
979070214

Scheda tecnica

Detraibilità
Prodotto detraibile
Tipo prodotto
PARAFARMACI

Prodotti correlati

Product added to compare.