• -18%

Lo zinco è un minerale traccia essenziale presente in ogni cellula dell’organismo che influisce su un gran numero di reazioni enzimatiche. L’organismo umano adulto ne contiene in totale circa 1,5 g-3,0 g immagazzinato prevalentemente nei muscoli (60-65%), nelle ossa, nella pelle, nella retina e nella prostata. Lo zinco è coinvolto nella sintesi di DNA e proteine, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Le più note fonti alimentari di zinco sono le ostriche, tuttavia è presente in concentrazioni relativamente elevate anche in altri crostacei e pesci, nella carne, latte e derivati, cereali integrali, legumi, frutta secca e semi. Va sottolineato che lo zinco di origine vegetale è meno biodisponibile poiché, legandosi all’acido fitico (un composto delle fibre) per formare un complesso zinco-fitato insolubile, non viene assorbito.
Zinco di Jamieson è formulato utilizzando zinco gluconato organico, una delle forme maggiormente assimilabili dall’organismo, ed è particolarmente utile anche al rinforzo di unghie e capelli. Come tutti i minerali prodotti da Jamieson, anche questo prodotto è garantito privo di metalli pesanti.
1 compressa di Zinco di Jamieson apporta il 100% del valore nutritivo di riferimento (dose giornaliera raccomandata) di zinco.



AZIONI

Favorisce il regolare funzionamento del sistema immunitario
Protegge le cellule dallo stress ossidativo



VALORI NUTRIZIONALI

Per 1 compressa

Zinco

10 mg (100% VNR*)



INGREDIENTI

Agente di carica: cellulosa microcristallina; gluconato di zinco; agenti di carica: fosfato dicalcico, carbossimetilcellulosa sodica reticolata; agente antiagglomerante: magnesio stearato vegetale.



MODALITÀ D’USO

Assumere 1 compressa al giorno durante un pasto principale.



AVVERTENZE

Non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.



CONSERVAZIONE

Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Senza glutine.



FORMATO

Flacone da 100 compresse.

Leggi Tutto
BIOVITA Srl
981436518

Scheda tecnica

Tipo prodotto
PARAFARMACI

Prodotti correlati

Product added to compare.