- -18%
Aquilea Flu Spray Gola è un integratore alimentare ideato per favorire il benessere della gola e delle vie respiratorie in generale.
Riferimento: 031309038
CANFORA ZETA 10% SOLUZIONE CUTANEA
100 g di soluzione contengono Principio attivo: Canfora 10 g. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Pagamenti Sicuri
Consegne Veloci
Reso Garantito
Come rubefacente e analgesico, è indicata nel trattamento di nevralgie leggere, dolori articolari e muscolari, gotta, irritazioni e pruriti cutanei. Come antisettico, è indicata nel trattamento di ulcere torpide, erisipela e gangrena nosocomiale.
CANFORA ZETA 10 % soluzione cutanea idroalcolica
CANFORA ZETA 10 % soluzione cutanea oleosa
Canfora
Che cos’è e a che cosa serve
CANFORA ZETA contiene il principio attivo canfora che appartiene ad un gruppo di medicinali utilizzati per i dolori ai muscoli e alle articolazioni.
CANFORA ZETA allevia i sintomi delle infiammazioni e del dolore ed è indicata per il trattamento di dolori dovuti a nevralgie lievi, dolori alle articolazioni e ai muscoli, gotta, irritazioni superficiali della pelle e pruriti cutanei.
Si rivolga al medico se non nota miglioramenti o se nota un peggioramento dei sintomi dopo 3 giorni di utilizzo del medicinale.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi CANFORA ZETA
- se è allergico alla canfora o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
- se ha ferite ed abrasioni della pelle;
- se la persona che deve usare il medicinale è un bambino con meno di 30 mesi di età o che ha sofferto di epilessia o convulsioni febbrili.
CANFORA ZETA soluzione cutanea oleosa contiene olio di arachidi. Se è allergico alle arachidi o alla soia non usi questo medicinale.
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare CANFORA ZETA. Non usi soluzioni a base di canfora concentrate, contenenti più dell'11% di canfora, perché possono essere irritanti e pericolose.
Non ingerisca questo medicinale perché possono manifestarsi effetti gravi, anche la morte.
Eviti di utilizzare questo medicinale per periodi superiori a 3 giorni e a dosi maggiori di quelle raccomandate.
Eviti di utilizzare medicinali e cosmetici contenti sostanze chiamate derivati terpenici perché insieme a CANFORA ZETA possono causarle gravi problemi.
Eviti di avvicinare questo medicinale a fonti di calore come fiamme perché è infiammabile.
Bambini
Non applichi CANFORA ZETA sulle narici del suo bambino perché può causargli gravi danni (shock). CANFORA ZETA se utilizzata in dosi eccessive può causare problemi, come convulsioni, in neonati e bambini (vedere paragrafo “Non usi CANFORA ZETA”).
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Possono verificarsi i seguenti effetti indesiderati:
Frequenza non nota (la frequenza non può essere stabilita sulla base dei dati disponibili)
- delirio, depressione del sistema nervoso centrale, coma, convulsioni, mal di testa (cefalea), vertigini, collasso (shock);
- asma, problemi respiratori (insufficienza respiratoria);
- bruciore (pirosi) e dolore allo stomaco, vomito, nausea;
- mancata secrezione dell'urina (anuria);
- irritazioni della pelle (orticaria, eritema).
CANFORA ZETA se utilizzata in dosi eccessive può causare convulsioni in neonati e bambini.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
CANFORA ZETA 10% SOLUZIONE CUTANEA
100 g di soluzione contengono Principio attivo: Canfora 10 g. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Aquilea Flu Spray Gola è un integratore alimentare ideato per favorire il benessere della gola e delle vie respiratorie in generale.
BISOLVON 8 MG COMPRESSE
1 compressa contiene: Principio attivo: bromexina cloridrato 8 mg. Eccipiente con effetti noti: lattosio. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
VICKS TOSSE SEDATIVO, 1,33 MG/ML SCIROPPO
100 ml di sciroppo contengono: principio attivo: destrometorfano bromidrato 0,133 % p/V (0,133 g). Eccipienti con effetti noti: saccarosio, etanolo e sodio. Per l’elenco completo degli eccipienti,vedere paragrafo 6.1.
KETOFTIL
KETOFTIL 0,05% collirio, soluzione 100 ml contengono: ketotifene fumarato 0,069 g, pari a 0,05 g di ketotifene. KETOFTIL gel oculare 100 g contengono: ketotifene fumarato 0,069 g, pari a 0,05 g di ketotifene.
METRONIDAZOLO SAME 1% GEL
100 g di gel contengono: Principio attivo: METRONIDAZOLO 1,0 g. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1
IBUPAS 136 MG CEROTTO MEDICATO
Un cerotto medicato contiene: Principio attivo: ibuprofene 136 mg. Per l’elenco completo degli eccipienti vedere paragrafo 6.1
Gel a base di ibuprofene lisina ad azione analgesica specifico per il trattamento locale di torcicollo, contusioni, mialgie, distorsioni e strappi muscolari.
Farmaco molli con ibuprofene utili nel trattamento di dolori di varia natura e origine come dolori mestruli, nevralgie, dolori osteoarticolari e muscolari, mal di denti e mal di testa.
Le capsule molli Buscofen possono essere assunte dai 12 anni.
Crema gel con acido ialuronico ed estratto di avena indicata per lenire e calmare eritemi solari, scottatture e arrossamenti. Contribuisce inoltre a donare una sensazione di freschezza.
LAEVOLAC
100 ml di sciroppo contengono: lattulosio g 66,7. 1 bustina da g 10 contiene: lattulosio g 10.
MICLAST
Crema: Un grammo di crema contiene 10 mg di ciclopiroxolamina. Eccipienti con effetti noti: un grammo di crema contiene 0,0575 g di alcool cetilico, 0,0575 g di alcool stearilico. Emulsione cutanea: un grammo di emulsione cutanea contiene 10 mg di ciclopiroxolamina. Eccipienti con effetti noti: un grammo di emulsione cutanea contiene 3 mg di acido benzoico (E210), 0,06 mg di butilidrossianisolo (E320). Polvere cutanea: un grammo di polvere cutanea contiene 10 mg di ciclopiroxolamina. Soluzione cutanea: Un ml di soluzione cutanea contiene 10 mg di ciclopiroxolamina. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
TILARIN 1% SPRAY NASALE, SOLUZIONE
Il flacone da 30 ml contiene: Principio attivo: sodio nedocromile 300 mg. Il flacone fornisce per ogni erogazione, da 130 mcl, una quantità di principio attivo corrispondente a 1,3 mg. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
OKITASK GRANULATO 10 BUSTINE 40 MG cura dolori di diversa origine e natura, ed in particolare: mal di testa, mal di denti, nevralgie, dolori mestruali, dolori muscolari e osteoarticolari.
Sciroppo alla fragola indicato nel trattamento delle turbe della secrezione nelle affezioni respiratorie acute e croniche.
ICTAMMOLO MARCO VITI 10% UNGUENTO
100 g di unguento contengono Principio attivo: ammonio solfoittiolato 10 g. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.