• -35%

Connettivina Cerotto Hi Tech è un dispositivo medico in cerotto per uso cutaneo formato da un bordo adesivo trasparente in poliuretano e un tampone centrale assorbente multistrato imbibito di una soluzione di acido ialuronico sale sodico allo 0,3%.
Connettivina Cerotto Hi Tech è ideale per il trattamento locale di piccoli tagli, abrasioni ed escoriazioni poiché favorisce la riparazione della cute creando un ambiente umido nel sito di applicazione.
Permette la traspirazione cutanea ed è formulato per resistere all’acqua ed essere rimosso facilmente.
La confezione contiene quattro cerotti con tre misure diverse.

Azioni

Protettiva
Favorisce la riparazione tessutale

Componenti

Soluzione di imbibizione: acido ialuronico sale sodico 0,3% (componente principale), glicerolo, propanediol, phenethyl alcohol, etilesil glicerina, acido lattico, acqua purificata.
Supporto: poliuretano, polistirene, polietilene, viscosa, poliestere, polipropilene, adesivo poliacrilico.

Modalità d’uso

Prima dell'applicazione pulire e asciugare con cura la zona interessata, disinfettare se necessario.
1. Afferrare le due alette della busta in alluminio contenente la medicazione adesiva, tirarle per aprire la confezione ed estrarre la medicazione. La medicazione è costituita da un lato adesivo A (azzurro) e da un lato esterno B (bianco).
2. Dapprima togliere delicatamente i due lembi della protezione azzurra del lato adesivo A della medicazione e applicare sulla lesione, facendo attenzione che il tampone imbevuto sia centrato sulla zona di interesse.
3. Premere e distendere la medicazione con cura per consentire la corretta adesione, evitando le pieghe.
4. Ad adesione avvenuta, rimuovere delicatamente i due lembi della carta protettiva bianca del lato esterno B, tirandoli lungo la linea di separazione, dal centro verso i bordi.
Frequenza di applicazione: applicare sulla zona cutanea lesa ogni 48 ore, fino a completa risoluzione, per non più di 30 giorni consecutivi.

Avvertenze

Solo per uso cutaneo. Non ingerire Non usare contemporaneamente prodotti a base di sali di ammonio quaternario (quali ad esempio benzalconio cloruro) che possono alterare il prodotto. Non usare il prodotto se la confezione è aperta o danneggiata. Non usare il prodotto dopo la data di scadenza riportata sulla confezione. Ogni medicazione adesiva è monouso, ovvero deve essere usata una volta soltanto da un singolo paziente ed eliminata dopo l'uso. Dopo l'uso non disperdere nell'ambiente e smaltire secondo le norme vigenti. Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto, risciacquare con acqua. Tenere fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Il prodotto non è stato testato nelle donne in gravidanza, allattamento .

Formato

Astuccio contenente 4 medicazioni adesive per uso cutaneo:
2 di dimensioni 6 cm x 7 cm
1 di dimensioni 10 cm x 10 cm
1 di dimensioni 8 cm x 12 cm.

Cod.
10000307

Leggi Tutto
978869889

Scheda tecnica

Detraibilità
Prodotto detraibile
Tipo prodotto
PARAFARMACI

Prodotti correlati

Product added to compare.