• -18%
Phoenix LongLife Amino Complex è un integratore alimentare che combina proteine idrolizzate semplici solubili e termocoagulabili del siero di latte (lattoalbumine), offrendo una fonte completa di aminoacidi, inclusi quelli essenziali. Oltre a ciò, è arricchito con L-carnitina e vitamina B6.

Queste proteine forniscono un prezioso apporto di aminoacidi, essenziali per promuovere il corretto funzionamento di molte attività corporee. Sono particolarmente importanti per il mantenimento delle strutture muscolari, il miglioramento delle prestazioni sportive e il supporto del sistema immunitario.

Quando si pratica sport, è essenziale prestare attenzione all'alimentazione. Tuttavia, seguire una dieta sportiva adeguata può presentare sfide organizzative per molti individui.

La comunità scientifica concorda sul fatto che l'apporto proteico giornaliero per gli atleti non dovrebbe superare i 2 g/kg di peso corporeo. Questa quantità è sufficiente per sostenere il turnover proteico muscolare e fornire un adeguato apporto energetico.

Tuttavia, quando gli atleti seguono una dieta vegana che esclude latticini e uova, è necessario prestare particolare attenzione. Ad eccezione della soia e dei suoi derivati, le proteine vegetali hanno un valore biologico inferiore rispetto alle proteine animali.

Le proteine sono abbondanti nei muscoli e nelle ossa e sono costituite da unità fondamentali chiamate aminoacidi. Svolgono un ruolo essenziale nello sviluppo e nel funzionamento di tutti gli organi e tessuti del corpo.


CONSIGLIATO A

> Per chi vuole soddisfare il fabbisogno proteico/azotato dell'organismo e mantenere la struttura muscolare
> Per gli sportivi

AZIONE

> Soddisfa il fabbisogno proteico/azotato dell'organismo.
> Favorisce il mantenimento delle strutture muscolari.
> Migliora le prestazioni sportive.

PRINCIPI ATTIVI

> Proteine del latte: le proteine del siero di latte vantano azioni antimicrobiche, immunomodulanti e antiossidanti.
> L-carnitina: aminoacido non essenziale presente in alte concentrazioni nei tessuti muscolari; svolge importanti funzioni nell’apparato muscolo-scheletrico e cardiovascolare, particolarmente sensibili alla carenza di tale nutriente.
> Vitamina B6 (piridossina): vitamina idrosolubile, indispensabile per il metabolismo degli acidi nucleici e delle proteine.

MODALITÀ D’USO

1-2 tavolette due volte al giorno con acqua durante i pasti.

AVVERTENZE

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni di età. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Non utilizzare in gravidanza e nei bambini, o comunque per periodi prolungati, senza sentire il parere del medico.

INGREDIENTI

Proteine del siero di latte, emulsionante (lecitina di soia), addensante (cellulosa microcristallina), antiagglomeranti (magnesio stearato vegetale e biossido di silicio vegetale), L-carnitina cloridrato (Carnipure), piridossina HCl.

Senza glutine.


CARATTERISTICHE NUTRIZIONALI


Valori medi per 2 tavolette
L-acido aspartico 190 mg
L-acido glutammico 390 mg
L-alanina 80 mg
L-arginina 62 mg
L-cisteina 42 mg
L-fenilalanina 90 mg
L-glicina 38 mg
L-isoleucina 110 mg
L-istidina 50 mg
L-leucina 246 mg
L-lisina 185 mg
L-metionina 55 mg
L-prolina 134 mg
L-serina 100 mg
L-tirosina 90 mg
L-treonina 100 mg
L-triptofano 40 mg
L-valina 120 mg
L-carnitina 50 mg
Vitamina B6 0,7 mg
(50% VNR*)
*VNR: Valore Nutritivo di Riferimento

CONSERVAZIONE

Conservare in luogo fresco e asciutto (<25 °C).
Validità a confezionamento integro: 36 mesi.

FORMATO

60 tavolette da 1,500 g.
Peso netto: 90 g.

Cod. 0214
Leggi Tutto
LONGLIFE srl
900176227

Scheda tecnica

Tipo prodotto
PARAFARMACI

Prodotti correlati

Product added to compare.