- -18%
20 Salviette sterili monouso per il trattamento quotidiano perioculare dell'adulto e del bambino
Riferimento: 026630032
IRIDINA DUE
1 ml di collirio, soluzione contiene: Nafazolina cloridrato 0,5 mg Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
 
                                     
            
                          Pagamenti Sicuri
 
                                     
            
                          Consegne Veloci
 
                                     
            
                          Reso Garantito
Irritazione, bruciori, arrossamento dell’occhio, con eccessiva lacrimazione, e sensibilità alla luce.
Iridina Due 0,5 mg/ml collirio, soluzione
  Nafazolina cloridrato
Che cos’è e a che cosa serve
Iridina Due contiene il principio attivo nafazolina cloridrato che appartiene ad un gruppo di medicinali  chiamati decongestionanti.
  Iridina Due collirio si usa per il trattamento di irritazioni, bruciori, arrossamento dell'occhio, con eccessiva  lacrimazione e sensibilità alla luce.
  Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo 4 giorni di trattamento.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Iridina Due
  - se è allergico alla nafazolina cloridrato o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale  (elencati al paragrafo 6);
  - se soffre di glaucoma (aumento della pressione interna dell'occhio) o altre malattie dell'occhio;
  - nei bambini al di sotto dei dieci anni (vedere “Bambini”).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Iridina Due se lei soffre di:
  - pressione del sangue alta (ipertensione),
  - ipertiroidismo (eccessiva funzionalità della ghiandola tiroidea),
  - malattie del cuore,
  - diabete (iperglicemia).
  Se i sintomi dovessero persistere o aggravarsi dopo un breve periodo di trattamento, consulti il medico. Non  usi il medicinale per più di 4 giorni consecutivi.
  Se nota la comparsa di effetti indesiderati in un periodo minore di 4 giorni interrompa la terapia e consulti il  medico.
  Iridina Due non è adatto per il trattamento di infezioni, pus, corpi estranei nell'occhio, danni meccanici,  chimici e da calore. Tali condizioni richiedono l'intervento del medico.
Bambini
  Non somministri questo medicinale nei bambini di età inferiore ai 10 anni (vedere “Non usi Iridina Due”).
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li  manifestino.
  L'uso del medicinale può determinare talvolta dilatazione delle pupille, effetti generali sull'organismo come  pressione del sangue alta (ipertensione), disturbi del cuore, eccesso di zucchero nel sangue (iperglicemia),  aumento della pressione all'interno dell'occhio, nausea, mal di testa.
  Raramente possono manifestarsi fenomeni di ipersensibilità (allergia). In tal caso interrompa il trattamento e  consulti il medico.
  Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
  Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori. Quando si presentano è tuttavia opportuno consultare  il medico o il farmacista. 
Segnalazione degli effetti indesiderati
 Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
 Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
 
			  IRIDINA DUE
1 ml di collirio, soluzione contiene: Nafazolina cloridrato 0,5 mg Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
20 Salviette sterili monouso per il trattamento quotidiano perioculare dell'adulto e del bambino
Collirio a base di estratto secco di perilla e acido ialuronico indicato per alleviare l’arrossamento, la secchezza e l’affaticamento oculare dovuti a stress visivo e agenti atmosferici e ambientali. E’ una soluzione iso-osmolale a pH fisiologico, a bassa viscosità e sterile.
| Metodo | Periodo massimo utilizzo (mesi) | 
| CALORE UMIDO | 18 | 
| FILTRAZIONE | 18 | 
| OSSIDO DI ETILENE | 18 | 
Aliamare Iper Soluzione Ipertonica di Ibsa è utile a liberare il naso chiuso in caso di raffreddori e riniti allergiche.
Collirio a base di nafazolina cloridrato indicato per ridurre il bruciore, l’irritazione e gli occhi rossi.
Octilia Lacrime Artificiali di Ibsa è una soluzione contenente complessi ibridi di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare in grado di sostituire e\o integrare le naturali funzioni del film lacrimale.
Collirio utile per il trattamento di iperemie ed edema congiuntivale e contribuisce ad alleviare bruciore e prurito.
Flacone da 10ml.
NAFTAZOLINA
100 ml di soluzione nebulizzata e 100 ml di gocce contengono: Principio attivo: Nafazolina cloridrato g 0,200. Per gli eccipienti vedere paragrafo 6.1.
Collirio disinfettante utile per i trattamenti degli occhi irritati a causa del fumo e della polvere.
Gocce oculari in pratica confezione monodose adatto anche per i bambini. 
A base di acqua distillata di Camomilla, Eufrasia, Hamamelis e Malva, le gocce alleviano l'arrossamento dell'occhio dovuto a cause fisiche-ambientali e di studio lavoro con un'azione rinfrescante e lenitiva. 
Brunac 5% collirio è ideato per il trattamento di ulcere corneali, cheratopatie a diversa eziologia, affezioni corneali da alterata secrezione lacrimale.
ALLERGODIL 0,5 MG/ML COLLIRIO, SOLUZIONE
Azelastina cloridrato 0,05% (0,5 mg/ml). Ogni goccia contiene 0,015 mg di azelastina cloridrato. Eccipiente con effetti noti: 1 ml contiene 0,125 mg di benzalconio cloruro. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Ibsa Octilia Allergia e Infiammazione è un collirio antinfiammatorio negli stati allergici ed infiammatori della congiuntiva.
