- -18%
Ibsa Octilia Collirio é un trattamento indicato per le irritazioni oculari dovute a fumo, vento, acqua salata, esposizione prolungata alla luce, congiuntivite allergica e da altri agenti irritativi.
Riferimento: 032159016
LACRIMART
100 ml di soluzione contengono: Principi attivi: Benzalconio cloruro 0,01 g Metilcellulosa 0,15 g
Pagamenti Sicuri
Consegne Veloci
Reso Garantito
Sindrome dell’occhio secco, disinfezione della mucosa oculare.
Lacrimart 0 01% + 0,15% COLLIRIO
Benzalconio Cloruro e Metilcellulosa
Che cos’è e a che cosa serve
Lacrimart è un prodotto oftalmologico disinfettante, lubrificante per uso oftalmico.
Perché si usa:
Disinfezione della mucosa oculare. Lubrificante e umettante dell'occhio nei casi di insufficiente secrezione lacrimale (Sindrome dell'occhio secco).
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
ipersensibilità verso i componenti o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico. Per la presenza di Benzalconio Cloruro, non utilizzare Lacrimart durante l'applicazione di lenti a contatto morbide, ma tra un indossaggio e l'altro.
Avvertenze e precauzioni
Lacrimart può essere usato durante la gravidanza e l'allattamento.
Possibili effetti indesiderati
È possibile il verificarsi, in qualche caso, di intolleranza (bruciore o irritazione) per altro priva di conseguenze, che non comporta modifica del trattamento. Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati. Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori. Quando si presentano è opportuno consultare il Medico o il Farmacista. È opportuno comunicare al Medico o al Farmacista la comparsa di qualsiasi effetto indesiderato non descritto nel foglietto illustrativo. Richiedere la scheda di segnalazione degli effetti indesiderati disponibile in Farmacia (modello B).
Scheda tecnica
LACRIMART
100 ml di soluzione contengono: Principi attivi: Benzalconio cloruro 0,01 g Metilcellulosa 0,15 g
Ibsa Octilia Collirio é un trattamento indicato per le irritazioni oculari dovute a fumo, vento, acqua salata, esposizione prolungata alla luce, congiuntivite allergica e da altri agenti irritativi.
20 Salviette sterili monouso per il trattamento quotidiano perioculare dell'adulto e del bambino
Metodo | Periodo massimo utilizzo (mesi) |
CALORE UMIDO | 18 |
FILTRAZIONE | 18 |
OSSIDO DI ETILENE | 18 |
Gocce oculari indicate per i sintomi della secchezza oculare. Il prodotto svolge un’azione idratante e lubrificante e può essere utilizzato anche da chi porta le lenti a contatto.
Collirio disinfettante utile per i trattamenti degli occhi irritati a causa del fumo e della polvere.
Ibsa Octilia Natural è una soluzione a base di acqua distillata di Fiordaliso e Camomilla e di Acido Ialuronico, impiegato per la sua azione idratante che contrasta la secchezza oculare e che allevia l’arrossamento degli occhi.
Ibsa Aliamare Acqua di Mare è una soluzione isotonica spray a base di acqua di mare e ialuronato sodico per l’igiene quotidiana di naso e orecchie nei bambini e negli adulti.
Collirio a base di nafazolina cloridrato indicato per ridurre il bruciore, l’irritazione e gli occhi rossi.
IMIDAZYL 1 MG/ML COLLIRIO, SOLUZIONE
1 ml di soluzione contiene 1 mg di nafazolina nitrato (pari a 770 mcg di nafazolina). Eccipiente con effetti noti: Flacone da 10 ml: 1 ml di soluzione contiene 0,10 mg di benzalconio cloruro. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Octilia Lacrima di Ibsa è una soluzione isotonica per la protezione corneale degli occhi che dona sollievo dopo uso prolungato di lenti a contatto.
Spray indicato per idratare e lubrificare la zona palpebrale legati ad occhi secchi e stanchi. A base di acido ialuronico, estratto di Shiso, liposomi, vitamina A e vitamina E.
Può essere utilizzato anche con le lenti a contatto e make up resistenti all’acqua.
Iridil gocce oculari è utile per alleviare l’arrossamento oculare, dovuto a cause fisiche ambientali quali vento, esposizione prolungata ai raggi solari, fumo, inquinamento, aria secca, salsedine, attività sportive.
Il prodotto è efficace anche in caso di affaticamento visivo dovuto ad intenso impegno per studio e lavoro, eccessivo uso del computer ed esposizione alla luce.
SOLUZIONE OFTALMICA
Indicazioni
Sostituto lacrimale per la protezione corneale, trasparente, sterile, viscoelastico. Protegge, umidifica e lubrifica la superficie dell’occhio procurando un sollievo particolarmente prolungato ai disturbi causati da:
- stress meccanico: per es. durante e dopo l’uso di lenti a contatto o durante procedure chirurgiche e diagnostiche oftalmologiche;
-assenza di lubrificazione corneo congiuntivale.
Posologia e Modalità d'uso
Instillare una o due gocce nel sacco congiuntivale 2-3 volte al giorno o secondo prescrizione medica. Il prodotto può essere instillato nell’occhio anche quando si indossano lenti a contatto.
Caratteristiche
Il prodotto è sterile fino all’apertura del flacone.
Avvertenze
Non utilizzare il prodotto dopo 90 giorni dalla prima apertura del flacone. Non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sul flacone Non usare il flacone se danneggiato, non ingerire. Il prodotto è solo per uso oftalmico esterno, in caso di somministrazione concomitante di soluzioni oftalmiche a scopo curativo consultare il medico. Tenere il preparato fuori dalla portata dei bambini.
Conservazione
Non conservare al di sopra di 25 °C, tenere lontano da fonti di calore.
Componenti
Acido ialuronico sale sodico 0,30 g; N-idrossimetil glicinato 0,002 g; sodio edetato 0,100 g; L-prolina 0,0752 g; L-glicina o,100 g; L-lisina cloridrato0,014 g; L-leucina 0,0108 g; soluzione isotonica tamponata a pH 7,2.
Conservazione
Confezione da 15 flaconcini monodose da 0,35 ml.
DI MILL 0,1 MG/ML COLLIRIO, SOLUZIONE
100 ml contengono: - Benzalconio cloruro 0,01 g. Per l’elenco completo degli eccipienti vedere, paragrafo 6.1
Collirio a base di estratto secco di perilla e acido ialuronico indicato per alleviare l’arrossamento, la secchezza e l’affaticamento oculare dovuti a stress visivo e agenti atmosferici e ambientali. E’ una soluzione iso-osmolale a pH fisiologico, a bassa viscosità e sterile.