Aliamare Aerosol di Ibsa è una soluzione isotonica spray di acqua di mare e ialuronato sodico per l’igiene quotidiana di naso e orecchie nei bambini e negli adulti. Aliamare associa l’azione benefica e fluidificante dell’acqua marina proveniente dall’Arcipelago di Bréhat, luogo naturalistico della Bretagna classificato Natura 2000, all’azione dell’acido ialuronico, che grazie alla sua capacità di legare e trattenere acqua, è in grado di idratare la mucosa e favorire la cicatrizzazione di eventuali microlesioni. La diluizione dell’acqua di mare fino a concentrazione isotonica rende inoltre Aliamare non irritante.
AZIONI
Idrata la mucosa
Favorisce la cicatrizzazione di microlesioni
INGREDIENTI
La soluzione fisiologica di Aliamare Aerosol è composta principalmente da Acqua di mare.
MODALITÀ D’USO
Usare piu volte al giorno, secondo necessità individuale.
Togliere il cappellotto dal flacone e inserire l’apposito tasto erogatore sulla valvola: per l’utilizzo nel naso usare l’erogatore rappresentato in figura A; per l’utilizzo nell’orecchio usare l’erogatore rappresentato in figura B. Premere il tasto erogatore per nebulizzare il prodotto. Dopo l’uso, pulire e asciugare il tasto erogatore.
Naso: il prodotto può essere usato in qualsiasi posizione. Tuttavia si consiglia di inclinare la testa da un lato e nebulizzare il prodotto per 2 secondi nella narice del lato opposto (es. testa inclinata a destra e prodotto spruzzato nella narisce sinistra). Ripetere l’operazione in ogni narisce.
Orecchio: il prodotto può essere usato in qualsiasi posizione. Tuttavia si consiglia di inclinare la testa da un lato, ponendosi sopra il lavabo e di nebulizzare una/due volte nell’orecchio opposto dal basso. Attendere alcuni secondi e asciugare delicatamente.
AVVERTENZE
Non utilizzare nei lattanti, salvo diverso parere del pediatra. Il contenitore è sotto pressione: proteggere dai raggi solari e non esporre a temperatura superiore ai 30° C. Non utilizzare Aliamare se la bomboletta risulta danneggiata. Una volta esaurito il prodotto, non perforare, né bruciare la bomboletta. Una volta utilizzata, eliminare la bomboletta seguendo le normali regole di smaltimento differenziato dei rifiuti urbani.
CONSERVAZIONE
Non conservare al di sopra dei 25°C. Non congelare.
FORMATO
10 flaconcini monodose da 2 ml e 24 flaconcini monodose da 5 ml