- -18%
Soluzione oculare ad azione idratante e lenitiva specifica per alleviare l’irritazione, gonfiore e stanchezza. Fastidi che sono legati all’arrossamento degli occhi.
Riferimento: 034281016
Collirio a base di tonzilamina cloridrato e nafazolina nitrato indicato nel caso di stati infiammatori e allergici della congiuntiva uniti a lacrimazione, sensazione di un corpo estraneo nell’occhio e ipersensibilità alla luce.
Pagamenti Sicuri
Consegne Veloci
Reso Garantito
IRIDINA ANTISTAMINICO 1 mg/ml + 0,8 mg/ml
Collirio, soluzione
Che cos’è e a che cosa serve
IRIDINA ANTISTAMINICO è un decongestionante della mucosa oculare ed antiallergico.
IRIDINA ANTISTAMINICO si usa negli stati allergici ed infiammatori della congiuntiva accompagnati da fotofobia (ipersensibilità alla luce), lacrimazione, sensazione di corpi estranei.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
IRIDINA ANTISTAMINICO non deve essere usato da soggetti con glaucoma ad angolo chiuso o con altre gravi malattie dell'occhio. Ipersensibilità verso i componenti o verso altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico.
Bambini al di sotto dei dodici anni. (vedere È importante sapere che) Contemporaneo trattamento con farmaci inibitori delle monoaminoossidasi (antidepressivi).
Avvertenze e precauzioni
Il prodotto, pur presentando uno scarsissimo assorbimento sistemico, deve essere usato con cautela nei pazienti affetti da ipertensione, ipertiroidismo, disturbi cardiaci, asma bronchiale e iperglicemia (diabete).
Infezioni, pus, corpi estranei nell'occhio, danni meccanici, chimici, da calore richiedono l'intervento del medico.
Il prodotto va tenuto lontano dalla portata dei bambini poiché l'ingestione accidentale può causare depressione del SNC (sedazione spiccata o ipotonia).
Questo medicinale contiene 0,005 mg di benzalconio cloruro per goccia (con volume teorico di goccia pari a circa 50 mcL) equivalente a 0.1 mg/ml.
Benzalconio cloruro può essere assorbito dalle lenti a contatto morbide e può portare al cambiamento del loro colore. Tolga le lenti a contatto prima di usare questo medicinale e aspetti 15 minuti prima di riapplicare.
Benzalconio cloruro può anche causare irritazione agli occhi specialmente se ha l'occhio secco o disturbi alla cornea (lo strato trasparente più superficiale dell'occhio). Se prova una sensazione anomala all'occhio, di bruciore o dolore dopo aver usato questo medicinale, parli con il medico.
In gravidanza e nell'allattamento IRIDINA ANTISTAMINICO deve essere usato solo dopo aver consultato il medico e aver valutato con lui il rapporto rischio/beneficio nel proprio caso. Consultare il medico nel caso sospettiate uno stato di gravidanza o desideriate pianificare una maternità.
Possibili effetti indesiderati
L'uso del prodotto può determinare talvolta dilatazione pupillare, effetti sistemici da assorbimento (ipertensione, disturbi cardiaci, iperglicemia), aumento della pressione endoculare, nausea, mal di testa.
Raramente possono manifestarsi fenomeni di ipersensibilità.
In tal caso occorre interrompere il trattamento e consultare il medico affinché, ove necessario, possa essere istituita terapia idonea.
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori. Quando si presentano è tuttavia opportuno consultare il medico o il farmacista.
E' importante comunicare al medico o al farmacista la comparsa di effetti indesiderati non descritti nel foglio illustrativo.
Richiedere e compilare la scheda di segnalazione di Effetti indesiderati disponibile in farmacia (modello B).
Collirio a base di tonzilamina cloridrato e nafazolina nitrato indicato nel caso di stati infiammatori e allergici della congiuntiva uniti a lacrimazione, sensazione di un corpo estraneo nell’occhio e ipersensibilità alla luce.
Soluzione oculare ad azione idratante e lenitiva specifica per alleviare l’irritazione, gonfiore e stanchezza. Fastidi che sono legati all’arrossamento degli occhi.
Dona sollievo
e luminosità allo sguardo
DI MILL 0,1 MG/ML COLLIRIO, SOLUZIONE
100 ml contengono: - Benzalconio cloruro 0,01 g. Per l’elenco completo degli eccipienti vedere, paragrafo 6.1
T E T R A M I L 0,3%+0,05% COLLIRIO, SOLUZIONE
100 ml di soluzione contengono: Principi attivi: Feniramina maleato g 0,30. Tetrizolina cloridrato g 0,05. Per gli eccipienti v. par. 6.1.
La soluzione fisiologica salina sterile Libenar, è indicata per la detersione di naso e occhi e per l'inalazione in aerosolterapia, grazie ai comodi flaconcini monodose che la rendono sicura, igienica e facile da usare. Senza conservanti, non iniettabile. Indicata per bebè, bambini e adulti.
Confezione risparmio 60 flaconcini.
EUSTAMYL 0,05% COLLIRIO, SOLUZIONE
EUSTAMYL 0,05% collirio, soluzione 100 ml contengono: ketotifene fumarato 0,069 g, pari a 0,05 g di ketotifene.
Ibsa Octilia Collirio é un trattamento indicato per le irritazioni oculari dovute a fumo, vento, acqua salata, esposizione prolungata alla luce, congiuntivite allergica e da altri agenti irritativi.
OCTILIA ALLERGIA E INFIAMMAZIONE 3 MG/ML + 0,5 MG/ML COLLIRIO, SOLUZIONE
100 ml di soluzione contengono: Principi attivi: Feniramina maleato 0,30 g Tetrizolina cloridrato 0,05 g Per gli eccipienti v. par. 6.1
IMIDAZYL 1 MG/ML COLLIRIO, SOLUZIONE
1 ml di soluzione contiene 1 mg di nafazolina nitrato (pari a 770 mcg di nafazolina). Eccipiente con effetti noti: Flacone da 10 ml: 1 ml di soluzione contiene 0,10 mg di benzalconio cloruro. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Ibsa Octilia Salviette sono indicate per l'igiene perioculare dell'adulto e del bambino.
La soluzione oculare Fidia BLUyal A Free allevia e protegge gli occhi con Acido ialuronico e Sale sodico, lubrifica il bulbo e migliora il film lacrimale. Inoltre con gli aminoacidi L-leucina, L-lisina cloridrato, L-prolina, L-glicina e sostenendo gli epiteli dall’affaticamento dato dallo stress di varia origine.
Collirio specifico per il trattamento degli stati allergici ed infiammatori della congiuntiva che si manifestano con fotofobia, sensazione di corpo estraneo, lacrimazione e dolore.
Confezione da 10 flaconcini monodose.
IMIDAZYL ANTISTAMINICO 1 MG/ML + 1 MG/ML COLLIRIO, SOLUZIONE
1 ml di soluzione contiene 1 mg di nafazolina nitrato (pari a 770 mcg di nafazolina) e 1 mg di tonzilamina cloridrato (pari a 890 mcg di tonzilamina). Eccipiente con effetti noti: flacone da 10 ml: 1 ml di soluzione contiene 0,10 mg di benzalconio cloruro. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
LACRIMART
100 ml di soluzione contengono: Principi attivi: Benzalconio cloruro 0,01 g Metilcellulosa 0,15 g
Aliamare Iper Soluzione Ipertonica di Ibsa è utile a liberare il naso chiuso in caso di raffreddori e riniti allergiche.