Valigetta colore arancio realizzata in materiale plastico, con supporto per attacco a parete, maniglia per trasporto. Contiene la dotazione minima di pronto soccorso di cui all'Allegato 1 per le aziende o unità produttive del Gruppo A (I° - II° - III°) e per le aziende o unità produttive del Gruppo B, con 3 o più lavoratori. Le stesse attrezzature devono essere garantite dal datore di lavoro per i lavoratori che prestano la loro attività in luoghi isolati, diversi dalla sede aziendale o unità produttiva. Il contenuto minimo della cassetta di pronto soccorso è da integrare sulla base dei rischi presenti nei luoghi di lavoro e su indicazione del medico competente.
Contenuto 1 copia Decreto Min 388 DL 15.07.03; 5 Paia guanti latex sterili; 1 Mascherina + visiera paraschizzi; 3 Soluzione fisiologica 500 ml, flacone in polipropilene CE; 2 Disinfettante 500 ml di Iodopovidone 10% iodio PMC; 10 busta compresse garza cm.10x10 sterile 12 strati; 2 Garza cm. 18x40 sterile singola; 2 Telo cm. 40x60 DIN 13152-BR per ustioni; 2 Pinza sterile; 1 Confezione di Cotone idrofilo; 1 benda tubolare elastica; 2 Astuccio da 10 cerotti assortiti; 2 Rocchetto mt 5 x cm. 2,5 cerotto ad. tela; 1 Forbici Lister DIN 58279-A145; 3 Laccio emostatico piatto; 2 Ghiaccio istantaneo; 2 Sacchetto rifiuti mm. 250 x 350 minigrip; 1 Termometro clinico CE con astuccio; 1 Sfigmomanometro con fonendo; 1 Istruzioni multilingua pronto soccorso.
Formato Dimensioni esterne: 395x270x135 mm Peso completo: 6,20 kg.
Indicazioni: particolarmente indicato per: - liberare il naso dei neonati dal muco, facilitandone così la poppata ed il sonno; - lavare le cavità nasali dei bambini che non sono ancora in grado di soffiare correttamente il naso; - favorire l’eliminazione delle secrezioni nasali eccessive; - umidificare le mucose nasali dei bambini.
Dispositivo Medico CE, classe I. Cerotto liquido che utilizza la tecnologia filmogel, da applicare direttamente sulla parte interessata. Permette di ridurre rapidamente il dolore provocato dalle afte. Una volta applicato, il prodotto forma un film protettivo che isola l’afta da cibo e saliva per 4 ore, favorendo anche la cicatrizzazione. Gusto frutti.
Modalità di utilizzo Immergere l’applicatore nel flacone e spalmare, con l’aiuto della spatolina, la giusta quantità di prodotto sull’intera lesione. Lasciar asciugare il prodotto per una decina di secondi, prima di richiudere la bocca. Applicare Urgo Afte fino ad un massimo di 4 volte al giorno, preferibilmente prima dei pasti. Ripetere le applicazioni, fino alla completa cicatrizzazione (3-5 giorni). L’igiene del prodotto è garantita dalla sua stessa composizione, pertanto non è necessario pulire l’applicatore dopo l’utilizzo. Richiudere sempre il flacone.
Formato Flacone da 6 ml con spatolina per l’applicazione.
Indicazioni: - terapia iniettiva per via intradermica, sottocutanea, intramuscolare, intravenosa e intra-articolare; - prelievo di materiale biologico in relazione alla misura scelta.
Caratteristiche: ago sterile, monouso, in blister singolo Peel-Pack cono Luer Lock. Parete ultrasottile e trattamento anti-attrito. Triplice affilatura con trattamento anti-coring. Codice colore internazionale.
Dispositivo medico CE 0373. Consente di applicare alginato di calcio e sodio, sotto forma di polvere fine, provocando un'azione emostatica di tipo meccanico e favorendo la formazione di un ambiente umido sul letto della ferita. Il prodotto non interagisce con il normale processo di guarigione della ferita. Indicato per favorire l'arresto dell'emorragia in caso di piccole ferite, tagli e abrasioni.
Modalità d'utilizzo Pulire la ferita e disinfettare l'area circostante. Agitare il flacone prima dell'uso. Spruzzare direttamente sulla ferita da una distanza di 10-15 cm. Proteggere la ferita con una garza.
Componenti Alginato di calcio; alginato di sodio; potassio diidrogeno fosfato; propellente.
Caratteristiche: lenzuolini in gomma da una parte e cotone dall'altra. Dotati di anelli in metallo per un facile fissaggio al letto. Lavabili e riutilizzabili grazie alla parte impermeabile garantisce il materasso dalla fuoriuscita di liquidi.
Dispositivo medico CE, pasta adesiva per dentiere garantisce una tenuta sicura per tutto il giorno. Grazie agli estratti naturali di aloe, camomilla e liquerizia, protegge le gengive nei punti di pressione della protesi e regala una piacevole sensazione di freschezza. Evita le fastidiose infiltrazioni di cibo sotto la protesi e permette di gustare cibi e bevande calde e fredde senza comprometterne la tenuta. È a base di estratti naturali.