- -18%
Collirio utile per il trattamento di iperemie ed edema congiuntivale e contribuisce ad alleviare bruciore e prurito.
Flacone da 10ml.
Riferimento: 026630020
Collirio a base di nafazolina cloridrato indicato per ridurre il bruciore, l’irritazione e gli occhi rossi.
Pagamenti Sicuri
Consegne Veloci
Reso Garantito
Iridina Due 0,5mg/ml collirio, soluzione
Nafazolina cloridrato
Che cos’è e a che cosa serve
Iridina Due contiene il principio attivo nafazolina cloridrato che appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati decongestionanti.
Iridina Due collirio si usa per il trattamento di irritazioni, bruciori, arrossamento dell'occhio, con eccessiva lacrimazione e sensibilità alla luce.
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo 4 giorni di trattamento.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Iridina Due
- se è allergico alla nafazolina cloridrato o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico (in particolare xilometazolina, oximetazolina, tetrizolina) o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6);
- se soffre di glaucoma (aumento della pressione interna dell'occhio) o altre malattie dell'occhio;
- nei bambini al di sotto dei dodici anni (vedere “Bambini”);
- se è in trattamento con medicinali contro la depressione (chiamati inibitori delle monoaminossidasi) (vedere “Altri medicinali e Iridina Due”).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Iridina Due se lei soffre di:
- pressione del sangue alta (ipertensione),
- ipertiroidismo (eccessiva funzionalità della ghiandola tiroidea),
- malattie del cuore,
- diabete (iperglicemia),
- asma bronchiale.
Se i sintomi dovessero persistere o aggravarsi dopo un breve periodo di trattamento, consulti il medico. Non usi il medicinale per più di 4 giorni consecutivi.
Iridina Due non è adatto per il trattamento di infezioni, pus, corpi estranei nell'occhio, danni meccanici, chimici e da calore. Tali condizioni richiedono l'intervento del medico.
Faccia particolare attenzione se indossa lenti a contatto (vedere “Iridina Due contiene benzalconio cloruro”).
Bambini
Non somministri questo medicinale nei bambini di età inferiore ai 12 anni (vedere “Non usi Iridina Due”).
Tenga il medicinale fuori dalla portata e dalla vista dei bambini poiché l'ingestione accidentale può causare effetti indesiderati gravi. In questi casi è sempre necessario un immediato intervento del medico (vedere anche “Se usa più Iridina Due di quanto deve”).
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
L'uso del medicinale può determinare talvolta dilatazione delle pupille, effetti sistemici generali sull'organismo come pressione del sangue alta (ipertensione), disturbi del cuore, eccesso di zucchero nel sangue (iperglicemia), aumento della pressione all'interno dell'occhio, nausea, mal di testa.
Raramente possono manifestarsi fenomeni di ipersensibilità (allergia). In tal caso interrompa il trattamento e consulti il medico.
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori. Quando si presentano è tuttavia opportuno consultare il medico o il farmacista.
Segnalazione degli effetti indesiderati
Se manifesta un qualsiasi effetto indesiderato, compresi quelli non elencati in questo foglio, si rivolga al medico o al farmacista. Lei può inoltre segnalare gli effetti indesiderati direttamente tramite il sistema nazionale di segnalazione all’indirizzo: https://www.aifa.gov.it/content/segnalazionireazioni-avverse.
Segnalando gli effetti indesiderati lei può contribuire a fornire maggiori informazioni sulla sicurezza di questo medicinale.
Collirio a base di nafazolina cloridrato indicato per ridurre il bruciore, l’irritazione e gli occhi rossi.
Collirio utile per il trattamento di iperemie ed edema congiuntivale e contribuisce ad alleviare bruciore e prurito.
Flacone da 10ml.
IMIDAZYL 1 MG/ML COLLIRIO, SOLUZIONE
1 ml di soluzione contiene 1 mg di nafazolina nitrato (pari a 770 mcg di nafazolina). Eccipiente con effetti noti: Flacone da 10 ml: 1 ml di soluzione contiene 0,10 mg di benzalconio cloruro. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Salviette oculari che idratano e rifrescano la zona perioculare donando sollievo in caso di infiammazioni e irritazioni.
Aiutano inoltre a rimuovere i residui di trucco, epidermide, farmaci e muco presenti nella zona intorno all'occhio.
IRIDINA DUE
1 ml di collirio, soluzione contiene: Nafazolina cloridrato 0,5 mg Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Ibsa Octilia Natural è una soluzione a base di acqua distillata di Fiordaliso e Camomilla e di Acido Ialuronico, impiegato per la sua azione idratante che contrasta la secchezza oculare e che allevia l’arrossamento degli occhi.
COLLIRIO ALFA ANTISTAMINICO 0,8 MG/ML + 1 MG/ML COLLIRIO, SOLUZIONE
1 ml di soluzione contiene: Principi attivi: Nafazolina nitrato mg 0,8 Tonzilamina cloridrato mg 1
Aliamare Iper Soluzione Ipertonica di Ibsa è utile a liberare il naso chiuso in caso di raffreddori e riniti allergiche.
Soluzione oftalmica protettiva, idratante e lubrificante a base di acido ialuronico sale sodico cross-linkato, trealosio, stearilamina e liposomi, formulata per il ripristino delle proprietà fisiologiche della superficie oculare.
Dischetti struccanti double face realizzati in 100% cotone puro. La parte liscia è indicata per pulire delicatamente la pelle mentre il lato con la trama rigida contribuisce a rimuovere il trucco più resistente.
ALLERGODIL 0,5 MG/ML COLLIRIO, SOLUZIONE
Azelastina cloridrato 0,05% (0,5 mg/ml). Ogni goccia contiene 0,015 mg di azelastina cloridrato. Eccipiente con effetti noti: 1 ml contiene 0,125 mg di benzalconio cloruro. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
La soluzione oculare Fidia BLUyal A Free allevia e protegge gli occhi con Acido ialuronico e Sale sodico, lubrifica il bulbo e migliora il film lacrimale. Inoltre con gli aminoacidi L-leucina, L-lisina cloridrato, L-prolina, L-glicina e sostenendo gli epiteli dall’affaticamento dato dallo stress di varia origine.
COLLIRIO ALFA ANTISTAMINICO 0,8 MG/ML + 1 MG/ML COLLIRIO, SOLUZIONE
1 ml di soluzione contiene: Principi attivi: Nafazolina nitrato mg 0,8 Tonzilamina cloridrato mg 1
DUOFILM 16,7% + 15% COLLODIO
100 g di collodio contengono: Principi attivi: acido salicilico 16,7g; acido lattico 15g Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1
Collirio a base di estratto secco di perilla e acido ialuronico indicato per alleviare l’arrossamento, la secchezza e l’affaticamento oculare dovuti a stress visivo e agenti atmosferici e ambientali. E’ una soluzione iso-osmolale a pH fisiologico, a bassa viscosità e sterile.