• -18%

Fidia BLUyal A Free è una specifica soluzione oftalmica sterile a base di Acido ialuronico e Sale sodico, senza conservanti, studiata per migliorare il film lacrimale curando la secchezza oculare e la scarsa lubrificazione degli occhi. L-prolina, L-lisina cloridrato, L-glicina e L-leucina, sono alcuni aminoacidi presenti nella formulazione, supportano l'idratazione del bulbo oculare e dando supporto a gli epiteli in caso di affaticamento e stress di varia origine. Dallo stress meccanico da lenti a contatto o per procedure chirurgiche e diagnostiche, allo stress visivo per eccessiva attività su schermi dei device elettronici, guida di autoveicoli, o da sforzo da lettura, uso di microscopi e altre forzature della vista. Fino a prevenire lo stress ambientale da vento, aria condizionata, aria fredda o secca, inquinamento e fumo. Il mucopolisaccaride Acido ialuronico importante in molti tessuti del corpo aderendo umidificando e proteggendo la superficie del bulbo oculare e per la sue proprietà mucoadesive resiste per molto tempo fissando il film lacrimale dell'occhio. Una soluzione sostitutiva o suppletiva trasparente, sterile e viscoelastico lacrimale per la protezione della cornea.

 

AZIONI

  • > lubrifica i dotti lacrimali e il bulbo
  • > previene la secchezza oculare

 
COMPONENTI

Acido ialuronico sale sodico: 0,15 g, L-prolina: 0,0752 g, L-glicina: 0,100 g, L-lisina cloridrato: 0,014 g, L-leucina: 0,0108 g, Soluzione isotonica tamponata a pH 7,2: quanto basta a 100 ml

 
MODALITÀ D'USO

Inserire 2-3 volte al giorno o più, in base alle esigenze specifiche, 1-2 gocce instillandole nel sacco congiuntivale. Utilizzabile precedentemente l'inserimento sull'occhio della lente a contatto sulla sua superficie interna e anche indossando direttamente lenti a contatto.
 

AVVERTENZE

Non utilizzare il prodotto in caso di ipersensibilità conosciuta ad uno dei componenti o altre sostanze correlate dal punto di vista chimico.
Consultare precedentemente il proprio medico in caso di concomitanza di terapie farmacologiche e oftalmici topici. Se si verificano reazioni avverse fermare l'uso del prodotto e consultare il medico. Richiudere correttamente dopo l'uso il flacone. In caso di confezione non integra non utilizzare il prodotto. Non usare successivamente la data di scadenza indicata. Solo per uso oftalmico esterno. Evitare che il goccimetro tocchi occhi o altra superficie per escludere una contaminazione del prodotto che ne potrebbe pregiudicare la sterilità.
 

CONSERVAZIONE

Conservare sotto i 25°C. Tenere lontano dalla portata dei bambini.
 

FORMATO

Applicatore oculare 10ml.
Leggi Tutto
971528195

Scheda tecnica

Detraibilità
Prodotto detraibile
Tipo prodotto
PARAFARMACI

Prodotti correlati

Product added to compare.