- -18%
Dona sollievo
e luminosità allo sguardo
Riferimento: 035469016
IMIDAZYL ANTISTAMINICO 1 MG/ML + 1 MG/ML COLLIRIO, SOLUZIONE
1 ml di soluzione contiene 1 mg di nafazolina nitrato (pari a 770 mcg di nafazolina) e 1 mg di tonzilamina cloridrato (pari a 890 mcg di tonzilamina). Eccipiente con effetti noti: flacone da 10 ml: 1 ml di soluzione contiene 0,10 mg di benzalconio cloruro. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Pagamenti Sicuri
Consegne Veloci
Reso Garantito
Negli stati allergici ed infiammatori della congiuntiva accompagnati da fotofobia, lacrimazione, sensazione di corpo estraneo, dolore.
Imidazyl Antistaminico 1 mg/ml + 1 mg/ml collirio, soluzione
nafazolina nitrato + tonzilamina cloridrato
Che cos’è e a che cosa serve
Imidazyl Antistaminico contiene i principi attivi nafazolina nitrato che appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati decongestionanti e tonzilamina cloridrato che appartiene ad un gruppo di medicinali chiamati antistaminici.
Imidazyl Antistaminico si usa per trattare le allergie e le infiammazioni dell'occhio (congiuntiva) accompagnate da ipersensibilità alla luce (fotofobia), lacrimazione, sensazione di corpi estranei, dolore.
Si rivolga al medico se non si sente meglio o se si sente peggio dopo 4 giorni di trattamento.
Cosa deve sapere prima di prendere il medicinale
Non usi Imidazyl Antistaminico
- se è allergico ai principi attivi o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale (elencati al paragrafo 6)
- se è allergico ad altri medicinali della stessa classe di nafazolina nitrato e tonzilamina cloridrato; in particolare xilometazolina, oximetazolina, tetrizolina
- se ha una malattia dovuta a un'elevata pressione all'interno dell'occhio (glaucoma ad angolo stretto) o se ha altre gravi malattie dell'occhio
- se sta assumendo contemporaneamente alcuni medicinali usati per trattare la depressione (inibitori delle monoaminossidasi) (vedere paragrafo “Altri medicinali e Imidazyl Antistaminico”)
- nei bambini al di sotto dei 12 anni
- in gravidanza e allattamento (vedere paragrafo “Gravidanza e allattamento”).
Avvertenze e precauzioni
Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Imidazyl Antistaminico:
• se soffre di pressione del sangue elevata (ipertensione);
• se ha disturbi al cuore;
• se soffre di un'eccessiva attività di una ghiandola chiamata tiroide (ipertiroidismo);
• se ha elevati livelli di zuccheri nel sangue (iperglicemia, diabete).
L'uso, specie se prolungato, dei medicinali ad uso locale può causare allergie (fenomeni di sensibilizzazione). In tal caso interrompa il trattamento e contatti il medico.
Imidazyl Antistaminico non è adatto al trattamento di infezioni, danni meccanici (traumi), chimici o da calore o per eliminare corpi estranei nell'occhio.
Bambini
Imidazyl Antistaminico è controindicato nei bambini al di sotto dei 12 anni.
L'ingestione accidentale di Imidazyl Antistaminico soprattutto nei bambini può causare fenomeni tossici (vedere paragrafo “Se usa più Imidazyl Antistaminico di quanto deve”).
Possibili effetti indesiderati
Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
L'uso del medicinale può determinare talvolta
• dilatazione della pupilla;
• aumento della pressione interna dell'occhio;
• nausea;
• mal di testa (cefalea);
• effetti generali sull'organismo quali:
- aumento della pressione del sangue;
- disturbi del cuore;
- aumento dei valori dello zucchero (glucosio) nel sangue.
Raramente possono manifestarsi fenomeni di allergia (ipersensibilità); in tal caso interrompa il trattamento e consulti il medico.
Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati.
Questi effetti indesiderati sono generalmente passeggeri. Se si presentano consulti il medico o il farmacista.
IMIDAZYL ANTISTAMINICO 1 MG/ML + 1 MG/ML COLLIRIO, SOLUZIONE
1 ml di soluzione contiene 1 mg di nafazolina nitrato (pari a 770 mcg di nafazolina) e 1 mg di tonzilamina cloridrato (pari a 890 mcg di tonzilamina). Eccipiente con effetti noti: flacone da 10 ml: 1 ml di soluzione contiene 0,10 mg di benzalconio cloruro. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Dona sollievo
e luminosità allo sguardo
Dischetti struccanti double face realizzati in 100% cotone puro. La parte liscia è indicata per pulire delicatamente la pelle mentre il lato con la trama rigida contribuisce a rimuovere il trucco più resistente.
Octilia Lacrime Artificiali di Ibsa è una soluzione contenente complessi ibridi di acido ialuronico ad alto e basso peso molecolare in grado di sostituire e\o integrare le naturali funzioni del film lacrimale.
Gocce oculari indicate per i sintomi della secchezza oculare. Il prodotto svolge un’azione idratante e lubrificante e può essere utilizzato anche da chi porta le lenti a contatto.
20 Salviette sterili monouso per il trattamento quotidiano perioculare dell'adulto e del bambino
KETOFTIL
Ketoftil 0,5 mg/ml collirio, soluzione 1 ml contengono 0,69 mg di ketotifene fumarato, pari a 0,5 mg di ketotifene. Ketoftil gel oculare 1 g contengono 0,69 mg di ketotifene fumarato, pari a 0,5 mg di ketotifene. Eccipiente con effetti noti Il flacone multidose e il gel oculare contengono benzalconio cloruro. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.
Collirio a base di nafazolina cloridrato indicato per ridurre il bruciore, l’irritazione e gli occhi rossi.
Maschera Riposo è un prodotto contenente acido ialuronico, camomilla e amamelide. Ha un effetto idratante e rilassante sul viso donando nuovamente luce allo sguardo.
Collirio disinfettante utile per i trattamenti degli occhi irritati a causa del fumo e della polvere.
Gocce oculari in pratica confezione monodose adatto anche per i bambini.
A base di acqua distillata di Camomilla, Eufrasia, Hamamelis e Malva, le gocce alleviano l'arrossamento dell'occhio dovuto a cause fisiche-ambientali e di studio lavoro con un'azione rinfrescante e lenitiva.
LACRINORM
100 g contengono - Benzalconio cloruro 0,01 g; Acido poliacrilico 0,2 g;
Le gocce oculari Isomar Occhi Plus aiutano a ristabilire l'equilibrio del film lacrimale, donando un rapido sollievo dalle sensazioni di bruciore ed irritazione causate dalla secchezza oculare dovuta a fattori quali esposizione al vento e a raggi solari, polveri, pollini, smog, fumi, caldo secco, ambienti climatizzati, permanenza prolungata davanti a schermi video ed uso di lenti a contatto. In flaconcini monodose.