• -25%

Lo zinco è un minerale traccia essenziale presente in ogni cellula dell’organismo che influisce su un gran numero di reazioni enzimatiche. L’organismo umano adulto ne contiene in totale circa 1,5 g-3,0 g immagazzinato prevalentemente nei muscoli (60-65%), nelle ossa, nella pelle, nella retina e nella prostata. Lo zinco è coinvolto nella sintesi di DNA e proteine, contribuisce alla normale funzione del sistema immunitario e alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo. Le più note fonti alimentari di zinco sono le ostriche, tuttavia è presente in concentrazioni relativamente elevate anche in altri crostacei e pesci, nella carne, latte e derivati, cereali integrali, legumi, frutta secca e semi. Va sottolineato che lo zinco di origine vegetale è meno biodisponibile poiché, legandosi all’acido fitico (un composto delle fibre) per formare un complesso zinco-fitato insolubile, non viene assorbito.
Zinco di Jamieson è formulato utilizzando zinco gluconato organico, una delle forme maggiormente assimilabili dall’organismo, ed è particolarmente utile anche al rinforzo di unghie e capelli. Come tutti i minerali prodotti da Jamieson, anche questo prodotto è garantito privo di metalli pesanti.
1 compressa di Zinco di Jamieson apporta il 100% del valore nutritivo di riferimento (dose giornaliera raccomandata) di zinco.

AZIONI

Favorisce il regolare funzionamento del sistema immunitario
Protegge le cellule dallo stress ossidativo

VALORI NUTRIZIONALI

QUANTITÀ (per 1 compressa)

Zinco

10 mg

INGREDIENTI

Agente di carica: cellulosa microcristallina; gluconato di zinco; agenti di carica: fosfato dicalcico, carbossimetilcellulosa sodica reticolata; agente antiagglomerante: magnesio stearato vegetale.

MODALITÀ D’USO

Assumere 1 compressa al giorno durante un pasto principale.

AVVERTENZE

Non superare la dose giornaliera raccomandata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di uno stile di vita sano. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni di età.

CONSERVAZIONE

Conservare il prodotto in luogo fresco, asciutto e al riparo dalla luce. La data di scadenza si riferisce al prodotto correttamente conservato, in confezione integra. Senza glutine.

FORMATO

2 flaconi da 100 compresse cadauno.

Leggi Tutto
BIOVITA Srl
981546334

Scheda tecnica

Tipo prodotto
PARAFARMACI

Prodotti correlati

Product added to compare.